Stoccaggio e trasporto rifiuti

Trasporto rifiuti

Ecopiana mette a disposizione della clientela un efficace servizio di trasporto rifiuti di ogni categoria: il parco mezzi consente infatti la gestione della piccola e media raccolta di rifiuti presso tutte le sedi produttive, dalle aziende ai cantieri, dai nuclei residenziali alle aree commerciali.

 

L’azienda è in grado di effettuare il trasporto di:

 

  • rifiuti urbani (RSU) e rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata
  • rifiuti speciali non pericolosi
  • rifiuti pericolosi.

 

Trasporto ADR

Ecopiana effettua anche il trasporto di rifiuti pericolosi, ovvero tutti quegli scarti provenienti dalle attività umane che possono contenere tracce di materiali pericolosi, come veleni, tossine, elementi radioattivi, componenti esplosivi. Fanno parte di questa categoria, a titolo di esempio, i rifiuti di ospedali, cliniche private, industria siderurgica e altro ancora.

 

Mezzi certificati ADR

Per il trasporto di questo genere di rifiuti, l’azienda di Reggio Calabria dispone di mezzi allestiti secondo il protocollo europeo ADR, che precisa le disposizioni necessarie per effettuare la movimentazione sicura di tutte le merci pericolose.

Il trasporto ADR definisce infatti la classificazione delle merci pericolose, il tipo di imballaggio da utilizzare, gli allestimenti costruttivi dei mezzi su ruote, la necessaria abilitazione dei conducenti secondo severe normative.

 

Per saperne di più sul trasporto dei rifiuti e sulle possibilità di accedere a contratti di gestione per la raccolta e il trattamento dei tuoi rifiuti non esitare a contattarci: compila il modulo accanto e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Le nostre aree di intervento sono Reggio Calabria, Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia. Arriviamo anche ben oltre i confini regionali operando ovunque sul territorio italiano.

Cassoni per la raccolta dei rifiuti

Lo stoccaggio dei rifiuti presso la sede produttiva può essere eseguito attraverso un innovativo servizio di noleggio cassoni, che vengono collocati presso la sede del cliente per essere utilizzati come deposito transitorio dei rifiuti.

 

Quando il cassone è completamente riempito, esso viene ritirato e sostituito da un container vuoto direttamente dalla Ecopiana, che può così effettuarne il trasporto verso il proprio impianto di trattamento autorizzato.

 

Si fornisce quindi un servizio completo di gestione dei rifiuti, effettuandone la raccolta e il trasporto anche presso attività industriali, artigianali, commerciali, di Enti pubblici.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: