Skip to main content

La nostra storia

Specialisti nelle bonifiche di amianto e dei siti contaminati

Ecopiana nasce nel 2004, opera nel settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali.

L’azienda dispone di tecnologici impianti per il trattamento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi e al deposito preliminare e alla messa in riserva di rifiuti pericolosi.

Nell’ambito dei servizi ambientali, l’azienda ha maturato nel tempo preziose competenze, per garantire un ampio ventaglio di servizi, che rendono Ecopiana un partner affidabile e certificato nel processo di gestione del rifiuto, seguendo la filiera dal ritiro e trasporto fino all’avvio del recupero.

L’azienda, che vanta di un team tecnico specializzato, esegue bonifiche amianto, messa in sicurezza e bonifiche di siti contaminati e demolizioni civili ed industriali operando su tutto il territorio nazionale.

Codice etico

Eco Piana Srl ha adottato un proprio Codice Etico che definisce i valori e i principi etici fondamentali nella conduzione degli affari e delle attività aziendali nonché le norme di condotta e le linee di comportamento che devono essere rispettate dalla governance aziendale, dai soggetti legati da rapporti di lavoro con la società (dipendenti, collaboratori, consulenti, fornitori, partners) e, in generale, da tutti coloro che operano, stabilmente o temporaneamente, nell’interesse di Eco Piana Srl o che comunque sono ad essa legati, quale che sia il rapporto che li unisce.

Codice Etico

Modello 231

Eco Piana Srl ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”).

Attraverso il Modello 231, Eco Piana Srl intende affermare e diffondere una cultura d’impresa improntata sui valori di legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole.

Tale obiettivo si intende realizzare attraverso un sistema coerente di principi, procedure organizzative, gestionali e di controllo che danno vita al Modello 231.

Il Modello 231 e i principi in esso contenuti sono destinati ai componenti degli organi sociali, ai dipendenti, collaboratori e, più in generale, a tutti i soggetti che svolgono in favore di Eco Piana Srl la propria attività lavorativa e a tutti gli stakeholders.

Tutti i destinatari del Modello 231 sono chiamati a conformare i propri comportamenti alle regole, alle procedure ed ai principi ivi contenuti e a non tenere condotte che possano esporre la società alla responsabilità da reato di cui al D. Lgs. 231/2001.

Modello 231 – Parte generale

Organigramma aziendale

Ecopiana  vanta di una struttura organizzativa molto solida che vede l’unione di diverse figure professionali e competenze nel settore amministrativo e tecnico.

La struttura è illustrata dal seguente organigramma che mette in evidenza gli organi istituzionali e le strutture organizzative.

Consiglio di Amministrazione

Amministratore delegato
Addario Giovanna
Addario Giovanna
Presidente del CDA
e Organizzazione Aziendale
Guerrisi Carmela
Guerrisi Carmela
Contabilità e amministrazione
Caterina Scionti
Caterina Scionti
Direzione tecnica impianti
Antonio Cassalia
Antonio Cassalia
Direzione tecnica generale
Guerrisi Girolamo
Guerrisi Girolamo
Commerciale e logistica
Andrea Sbaglia
Andrea Sbaglia
Ufficio gare
Francesco Raso
Francesco Raso
Ufficio tecnico bonifiche e cantieri
Maida Domenico
Maida Domenico
Luigi Condò
Luigi Condò